Tecniche di Project Management con Microsoft Project.
Il corso fornisce le competenze necessarie per gestire un progetto in tutte le sue fasi mediante l’applicativo desktop Microsoft Project.

Introduzione

Il contesto e il corso su Project

logo-Project-2007
Accanto alle aziende che operano abitualmente su commessa storicamente coadiuvate
da sofisticati strumenti per la pianificazione e il controllo dei progetti, emergono – in numero crescente – diverse realtà pubbliche e private interessate ad adeguati applicativi per migliorare la gestione dei progetti. Il motivo è legato a diversi fattori quali la dinamicità dei mercati, la velocità con cui si sviluppano prodotti e servizi nuovi, l’importanza dell’efficacia ed efficienza per la competitività.

Generalmente le aziende compiono il primo passo verso un applicativo dell’Office Automation e il corso prende proprio a riferimento uno strumento efficace e di maggior successo qual è Microsoft Project.

Prerequisiti

Risorse

Conoscenza di uno o più applicativi di Office Automation (gradita la conoscenza di Excel).

Software

Microsoft Project 2003 / 2007 / 2010 / 2013.

Durata

24 ore erogate in 6 lezioni da mezza giornata o 3 lezioni a giornata intera.

Finalità didattica

Il corso fornisce le competenze necessarie per gestire un progetto in tutte le sue fasi. Mediante la presentazione di alcune tecniche di pianificazione del Project Management e la formazione su Microsoft Project si fornirà al discente la preparazione necessaria per:

  1. Pianificare un progetto stabilendo attività, tempi, costi e risorse
  2. Controllare l’avanzamento di un progetto
  3. Analizzare e divulgare le informazioni di progetto
  4. Confrontare la schedulazione e l’avanzamento di più progetti simultaneamente.

 

Erogazione

La sede di svolgimento è preferibilmente quella del cliente, questo per agevolare lo studio delle casistiche aziendali e individuare delle esercitazioni in linea con le necessità dei corsisti.

Nel caso in cui non si disponga ancora del software o della release di interesse, è possibile noleggiare dei Notebook con la dotazione necessaria per l’intera durata del corso, oppure installare – sui Pc dei partecipanti – delle Virtual Machine predisposte per le lezioni.

Il corso può essere erogato anche in un’aula attrezzata definita in fase organizzativa (territorio nazionale). Le sedi standard da noi proposte sono a Milano, Como, Varese, Firenze.

 

Corsi correlati

Gestione dei progetti con MS Project Server, Gestione dei progetti con MS Project e Ar.System.

 

>> Scarica la scheda del corso

>> Chiedici un’offerta